La nostra storia

Negli anni ’50 inizia la storia della Famiglia Verzì. Storia fatta di sacrifici, successi e riconoscimenti…


1956 il primo magazzino di distribuzione di prodotti vernicianti alle pendici dell’Etna, per un’intuizione di Angelo Verzì senior.

1990, Alberto Verzi, forte dell’esperienza del padre, spinto dall’ambizione, fonda Alver colori s.n.c., azienda produttrice di pitture e vernici per la decorazione di interni ed esterni a Biancavilla (CT).

1995, gli ottimi risultati conseguiti permettono alla Alver colori di rilevare lo storico marchio KS professional, azienda specializzata nella produzione di prodotti per edilizia, indirizzati principalmente al professionista specializzato.

1997 la crescita esponenziale del gruppo crea l’esigenza di dotarsi di una nuova sede produttiva e direzionale provvista di locali più ampi. La sede viene trasferita da Biancavilla (CT), nella zona industriale di Motta Sant’Anastasia (CT); in un’area di circa 7000 metri quadri di cui 2000 coperti. Il rinnovamento degli spazi produttivi e la continua crescita del marchio pongono la volontà di completare la gamma di prodotti vernicianti, introducendo la produzione di vernici a solvente.

1998 al fine di adeguare l’azienda alla posizione raggiunta, la società e stata trasformata in società di capitale.

1999 viene creato il brand Color point con l’intento di perseguire l’obiettivo di realizzare dei punti vendita in franchising specializzati nella vendita al dettaglio di prodotti vernicianti e attrezzature per imbianchini.

2003 l’acquisizione del marchio Durum Plast, storica azienda concorrente produttrice di idropitture e rivestimenti per l’edilizia, permette ad Alver colori di avere sempre più una presenza capillare sul territorio in cui opera.

2009 entra in campo Angelo Verzì la terza generazione della famiglia.
Angelo Verzì junior figlio di Alberto Verzì, costituisce la Gruppo Alver s.r.l. azienda che sfrutta le competenze e le conoscenze tecniche/commerciali delle esperienze aziendali passate della famiglia. Aiutato, sostenuto e supportato moralmente dal padre, si pone l’obbiettivo di portare ad un livello superiore il gruppo.

2011 iniziano i lavori per la realizzazione della nuova sede aziendale a Belpasso (CT). Un progetto ambizioso. Un sito produttivo esteso su un’area di circa 50.000 metri quadri, in cui verranno realizzati una serie di opifici atti ad ospitare la produzione e gli uffici operativi del gruppo.

2013 trasferimento nella nuova sede di Belpasso (CT). Uno stabilimento moderno e funzionale, in grado di razionalizzare i costi aziendali e favorire le possibili integrazioni nella gamma prodotti di tutti i brand del gruppo.
Il risultato è un pool di aziende efficienti e dinamiche sincronizzate dalla attenta regia di Gruppo Alver s.r.l., ognuna distinta da un’offerta commerciale specifica e ben mirata al proprio target di clientela, dotata di una rete vendita autonoma e capillare.

2016 parte un nuovo progetto impegnativo ed ambizioso, nasce il brand Rinascimento Italiano, linea di pitture decorative di altissima qualità destinate al mercato nazionale ed internazionale.